Curriculum

 

 

Nato a Potenza, ha frequentato l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, laureandosi in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode. Si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia sempre nella stessa Università sotto la guida del Prof. Gianfranco Fineschi.

Dal 1995 lavora ed insegna presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, dove ha eseguito centinaia di interventi di chirurgia vertebrale, chirurgia protesica, chirurgia della mano e del piede e di traumatologia.

Responsabile dell'Ambulatorio di Osteoncologia, si occupa di chirurgia oncologica e del trattamento integrato di pazienti affetti da malattie tumorali dell'apparato muscolo-scheletrico. Ha seguito percorsi formativi in Italia e negli Stati Uniti in ambito di Chirurgia Vertebrale, Chirurgia Protesica.

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici sulla più prestigiose riviste internazionali del settore.

E' tra gli autori delle Linee Guida ufficiali della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) sul TRATTAMENTO DELLE METASTASI OSSEE NELLO SCHELETRO APPENDICOLARE

E' tra gli autori delle Linee Guida ufficiali della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) sul TRATTAMENTO DEI SARCOMI DEI TESSUTI MOLLI

E' tra gli Autori delle Linee Guida SIOT per il TRATTAMENTO DELLE METASTASI VERTEBRALI

E' socio di numerose società scientifiche nazionali ed internazionali, membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale (SICV&GIS) dal 2012 al 2016.

Nel tempo libero ama dedicarsi alla musica blues/rock ed a suonare le sue chitarre. Nel 2017 è uscito il suo primo disco, intitolato THE DOCROCK, con 12 composizioni originali che spaziano dal blues al rock.